Porte Scorrevoli

Le porte scorrevoli permettono di recuperare gli spazi occupati dal raggio di apertura della porta, offrendo un ambiente più ampio, accogliente e con maggiori possibilità di arredo.

Senza l'ingombro della porta a battente, infatti, l'ambiente acquista uno spazio che può risultare essenziale in locali di dimensioni ridotte.

Il vantaggio non riguarda poi solo lo spazio, ma anche l'estetica: una porta scorrevole permette di creare interni dinamici in cui gli ambienti sono in relazione gli uni con gli altri, donando stile ed eleganza all'insieme.

Le porte scorrevoli presentano due sistemi principali:

  • porte scorrevoli a scomparsa: le porte scorrono all'interno della parete, in un apposito alloggiamento. Non presentano ingombri nella stanza e richiedono l'installazione di un cassonetto metallico che fa scorrere e scomparire la porta, accogliendola al suo interno e risolvendo così qualsiasi problema di spazio.
  • porte scorrevoli esterno muro: lo scorrimento della porta avviene grazie ad un binario posizionato a vista sulla parete, ottimizzando lo spazio a disposizione.

I moderni sistemi di scorrimento oggi disponibili offrono la possibilità di realizzare diverse soluzioni e utilizzare svariati materiali e decori.

Zero 5 dispone infatti di un'ampia scelta di aperture speciali con cui personalizzare ed arricchire i vostri spazi.

Tutte le porte sono disponibili in laminato, laccato, serie listellare rovere, serie scorrevoli e pieghevoli.