Porte blindate Parma

Stai cercando la porta Blindata su misura per te e per le tue esigenze?
A Parma Zero5 offre tutta la sua esperienza e consulenza per poterti garantire la scelta migliore al miglior prezzo

Vendita porte blindate Parma

La scelta di una porta blindata richiede una buona conoscenza di quelle che sono le caratteristiche e le possibilità offerte dal settore: bisogna infatti saper valutare la situazione d'uso e la necessità più o meno alta di mettere in sicurezza l'ambiente interessato. Zero 5 è una delle aziende leader nel settore della vendita di porte blindate a Parma: offre soluzioni personalizzabili sia per porte blindate interne che esterne.

Le porte blindate Zero 5 sono composte da una solida struttura metallica ricoperta da pannelli in legno.
Questi pannelli, essendo spesso rivolti all'esterno dell'abitazione, sono realizzati e trattati in modo da essere resistenti agli agenti atmosferici. In molti modelli di porta blindata i pannelli sono anche smontabili, in modo da poter essere eventualmente sostituiti.

La presenza dello spioncino non è un elemento che compromette la sicurezza di una porta blindata. Anzi, è anche possibile installare una telecamera nello spioncino della porta blindata, addirittura con possibilità di registrazione foto e video.
Lo spioncino elettronico per porte blindate permette una maggior facilità di identificazione dei visitatori che bussano alla vostra porta, oltre a numerose funzionalità aggiuntive che permettono agli inquilini di sentirsi più sicuri (ad esempio infrarossi e sensori di movimento). Questi schermi sono assolutamente discreti e silenziosi, poiché non rivelano la vostra presenza in casa e non vi obbligano a rispondere.

Quando invece si vuole ricorrere a particolari tipi di aperture, come vetrate, fianco luce o sopraluce, è previsto l'utilizzo di vetri antisfondamento. Esistono infatti anche porte blindate con vetro, disponibili in numerose varianti e decorazioni. Questi tipi di porte coniugano sicurezza ed estetica, contribuendo ad arredare l'abitazione e a favorire l'ingresso della luce.

Sapevi che puoi anche personalizzare la serratura della porta blindata? Se la tua porta ha ormai diversi anni puoi migliorarne le prestazioni aggiornando serratura e cilindro, ad esempio sostituendo il cuore del meccanismo con un modello di serratura a doppia mappa.

Se la porta è invece recente utilizzerà sicuramente un cilindro europeo: assicuratevi in questo caso che sia dotato di certificazione antibumping, nuova tecnica di manomissione che consiste nell'inserimento nella fessura di un particolare attrezzo il quale, venendo poi colpito con un oggetto rigido, riesce a far alzare i pistoncini della serratura.
Esistono anche dei defender per porte blindate, particolari monoblocchi in acciaio temperato con elevata durezza che proteggono il cilindro europeo dai tentativi di scasso.

Ultimo, efficace ritrovato tecnologico sono poi le serrature elettriche per porte blindate. Queste serrature sono dotate di pistoni motorizzati che entrano in azione non appena si accosta la porta al telaio, chiudendo immediatamente la porta con tutte le mandate.
Altre soluzioni altamente tecnologiche sono le serrature ad apertura con impronta digitale, che offrono numerosi metodi di apertura: possibilità di registrare fino a 99 impronte digitali, apertura con codice segreto numerico, transponder, card, SMS e chiave tradizionale.

In base alla classe anti-effrazione, le porte garantiscono diversi gradi di inviolabilità: da porte più leggere, adatte sia ad interni che ad esterni, fino ad arrivare a porte blindate caratterizzate da alti livelli di tecnologia.

Montaggio porte blindate Parma

Il montaggio della porta blindata richiede una particolare attenzione da parte degli installatori, che devono valutare il tipo di muratura presente e scegliere l'ancoraggio adatto.
Il controtelaio viene fissato alla muratura mediante delle zanche, apposite barre metalliche ripiegate ad angolo retto ai capi, utilizzate per fissare un elemento a una struttura muraria. Le zanche utilizzate sono lunghe 18-20 cm e il loro numero dipende dal tipo di muratura e dal grado di sicurezza che si vuole raggiungere.

Bisogna fare attenzione a non lasciare dei vuoti tra la muratura e il controtelaio, perché questi sarebbero punti di facile attacco per i ladri. Il semplice fatto di riempire questi spazi con schiuma poliuretanica non basta a garantire la sicurezza del serramento, per questo è importante rivolgersi a dei professionisti per la corretta messa in posa di una porta blindata.

Viene infine posto un falso telaio in acciaio a cornice della muratura. Per concludere il lavoro di posa della porta blindata, telaio e cerniere vanno regolate in modo che la porta, molto pesante, si chiuda facilmente e senza attriti.

Riparazione porte blindate Parma

Se la vostra porta blindata ha subito danni, non preoccupatevi: non è sempre necessario sostituirla. Le aziende specializzate sono infatti in grado anche di effettuare attività di riparazione porte blindate, qualunque sia il problema riscontrato.

Può essere il caso di sostituire il pannello della porta blindata se questo ha subito danni fisici, risulta usurato dal tempo o anche semplicemente per un fattore estetico: si può ad esempio scegliere il colore che si adatti meglio ai nostri interni.
Cambiare il rivestimento di una porta blindata è generalmente un'attività che i montatori possono eseguire in maniera pratica e veloce, senza grosse spese.

Invece quanto costa cambiare serratura alla porta blindata? In questo caso dipende tutto dal tipo di intervento richiesto e dalla tecnologia che si decide di adottare. Dopo alcuni anni molte persone decidono di sostituire il “cuore” della porta, ovvero la serratura, senza voler sostenere la spesa (sicuramente più onerosa) dell'acquisto di una nuova porta. Può essere consigliabile ad esempio sostituire serrature a doppia mappa con sistemi a cilindro europeo, oppure ricorrere a soluzioni più tecnologiche come il sistema elettronico o quello ad impronta digitale.

In tutti i casi è sempre bene farsi consigliare da esperti nel settore, che sapranno sicuramente indirizzarvi verso una scelta in grado di coniugare qualità e prezzo.