Grate di sicurezza Parma

Quando installare delle grate di sicurezza

grate-finestre-parma

Installazione grate di sicurezza Parma

Le grate di sicurezza sono uno dei sistemi di sicurezza passiva più antichi ed utilizzati; si definiscono di resistenza passiva in quanto bloccano fisicamente i malintenzionati, implicando la necessaria rimozione dell'elemento per poter accedere all'ambiente: questo aspetto è un ottimo deterrente per i ladri, in quanto la rimozione delle grate richiede particolari attrezzature, molto tempo a disposizione e causa rumore.

Negli ultimi anni le grate di protezione hanno conosciuto un'evoluzione notevole sia in fatto di sicurezza che di estetica.
Zero 5 si occupa di montaggio e installazione di grate di sicurezza in grado di rispondere ad ogni necessità: che si tratti di una villa, di un condominio o di un'attività commerciale, i prodotti offerti godono di una grande possibilità di personalizzazione e adattamento al contesto.

In poche ore avrete un sistema di sicurezza efficace e di design a protezione delle vostre porte e finestre.

Le grate per finestra sono composta da sbarre di ferro distanziate in maniera diversa a seconda delle esigenze. Il loro livello di resistenza è certificato dalla classe antieffrazione delle grate, che va da 1 a 5.

La resistenza all’effrazione non implica assoluta immunità del prodotto, ma garantisce un livello di resistenza provato con una metodologia universale. Il valore della classe viene assegnato al prodotto a seconda del risultato raggiunto durante i test antieffrazione: i test in sostanza simulano l'azione dello scassinatore e si basano su tempo totale di durata del test, tempo di resistenza e utensili utilizzati (partendo da prove a carico statico e dinamico, passando per piccoli utensili come cacciaviti o tenaglie fino ad attrezzi elettrici ad alta potenza).

La positività del test è data dal fatto che il prodotto, benché deformato o reso inutilizzabile, abbia comunque reso impossibile la creazione del passaggio di un tampone ovale, che corrisponde alla dimensione di una testa di una persona.
I test sono stati determinati a livello europeo secondo uno standard accettato dai paesi membri.
Maggiore è il valore della classe antieffrazione, maggiore sarà il costo del prodotto.

Le grate di sicurezza si distinguono in tre gruppi: fisse, a battente, a scomparsa.
Le grate fisse per finestre sono le più economiche, ma anche le più sicure in quanto presentano meno punti critici. L'unico svantaggio è quello di non permettere la momentanea rimozione, per questo solitamente vengono montate su finestre secondarie.

Le grate di sicurezza a battente possono essere ad una sola anta o più ante, e quindi di conseguenza offrire un'apertura semplice o a ribalta.
Viti e cerniere vengono manipolate in modo da impedire di essere estrarre o forzate da parte di malintenzionati.

Esistono poi tre differenti tipologie di grate di sicurezza a scomparsa: le grate a scomparsa verticale sono costituite da un sistema elettrico che permette la scomparsa verticale della grata dentro un cassonetto, in modo da non essere visibili quando non servono; le grate a scomparsa laterale permettono la scomparsa in cassonetti posizionati lateralmente all'interno del muro, solitamente con movimento manuale; le grate di sicurezza impacchettabili si raccolgono lateralmente lasciando un ampio spazio per il passaggio.

Vendita grate di sicurezza Parma

Zero 5 è da anni leader nel settore della vendita di grate di sicurezza a Parma.
L'azienda da sempre si avvale di prodotti di altissima qualità, che coniugano robustezza ed estetica. Grazie all'ampia gamma di prodotti forniti è possibile offrire soluzioni che conferiscano un aspetto gradevole ed elegante alla vostra abitazione o ufficio, senza compromettere la funzionalità del sistema di sicurezza.

Costo grate di sicurezza Parma

Le grate in ferro sono ancora oggi tra le soluzioni di sicurezza più convenienti, benché il prezzo finale del prodotto sia costituito da molteplici variabili. Il costo dipende infatti dai materiali di costruzione, dal design e soprattutto alla classe di sicurezza.
Si tratta comunque di un investimento importante, soprattutto alla luce del continuo aumento di furti in attività commerciali e abitazioni private.

È infine importante sottolineare che, rientrando nella tipologia di lavori di ristrutturazione edilizia, è possibile usufruire di agevolazioni fiscali per grate di sicurezza come l'IVA al 10% e la detrazione 50% sull’imponibile IRPEF.
Le grate antintrusione appartenenti alle classi più alte ottengono anche la certificazione delle polizze assicurative.