Finestre Parma

Vendita finestre Parma

La scelta dei serramenti è estremamente importante per l'immagine di un edificio, in quanto contribuisce a definirne il valore e a conferire stile all'abitazione.
Vantando molti anni di esperienza nel settore, Zero 5 è una consolidata realtà nella vendita finestre a Parma. L'ampio assortimento di prodotti e la vasta possibilità di personalizzazione offerte permettono di soddisfare ogni tipo di richiesta funzionale ed estetica.

Qualsiasi sia il modello o il materiale scelto, le finestre Zero 5 godono tutte di caratteristiche imprescindibili:

  • un ottimo isolamento termico e di conseguenza un elevato risparmio energetico: questo aspetto è davvero importante in quanto permette di ridurre i costi di riscaldamento, evitando la dispersione del calore e le infiltrazioni di spifferi dall'esterno.
  • un' efficace protezione dal calore e dal sole, che riduce il surriscaldamento degli ambienti in estate.
  • un'alta resistenza alle intemperie, garantita da strutture robuste e montate a regola d'arte.

Le finestre Zero 5 sono al 100% Made in Italy, riconosciute e certificate come prodotti di altissima qualità. La sfida richiesta ai serramenti moderni è quella di essere sempre più in grado di coniugare elevate caratteristiche tecniche con sicurezza e design, senza dimenticare inoltre il rispetto per l'ambiente.
Gli infissi per risparmio energetico fanno bene al pianeta, ma anche alle nostre tasche: oltre ad impattare notevolmente sulla bolletta, nel 2016 è stata prevista una detrazione fiscale pari al 65% delle spese sostenute, oggi fissata al 36%. Se il fine è soprattutto il risparmio energetico, la soluzione migliore sono le finestre in PVC, dotate di un ottimo potere isolante. L’alternativa agli infissi in PVC possono essere le combinazioni tra i materiali legno e alluminio.

Ecco tutti i tipi di finestra disponibili da Zero 5:

Finestre in pvc – Parma

Come detto in precedenza, negli ultimi anni le finestre in pvc stanno conoscendo una sempre maggiore diffusione anche in Italia.
Grazie alle moderne tecnologie, il pvc si presenta come materiale ecocompatibile e con un grande potere di isolamento termico e acustico.
Disponibili in moltissimi colori e in effetti che riprendono le venature del legno, i serramenti in pvc uniscono design e praticità a costi contenuti.
Sono finestre resistenti e stabili grazie alla loro solida struttura interna rinforzata con elementi in acciaio.

Finestre in alluminio - Parma

Le finestre in alluminio vengono spesso scelte in quanto non richiedono particolari accorgimenti o manutenzione e durano nel tempo.
Benché sia un materiale leggero e robusto, l'alluminio è infatti particolarmente resistente agli agenti atmosferici. Nel caso in cui si volessero aumentare le prestazioni di isolamento ambientale e di conseguenza di risparmio energetico, è possibile prevedere uno speciale inserto nel taglio termico in grado di offrire maggiore resistenza ad aria, acqua e vento.
Altro fattore rilevante da tenere in considerazione, soprattutto in relazione al tipo di ambiente e di attività in cui si andrà ad installare il serramento, è che sono particolarmente sicure in caso di incendio (a contatto col fuoco l'alluminio non sprigiona sostanze tossiche).

Finestre in legno – Parma

Un classico senza tempo: le finestre in legno sono la scelta privilegiata da chi vuole conferire all'ambiente stile e calore.
Nonostante l'introduzione di nuovi materiali, ancora oggi il legno rimane il preferito per gli ambienti domestici. Opportunamente trattato, anche il legno può garantire un elevato livello di resistenza alle intemperie e di isolamento termico e acustico.

Finestre in legno/alluminio – Parma

La soluzione ideale per coniugare estetica e praticità sono le finestre in legno/alluminio: questi serramenti all'interno mostrano una gradevole struttura in legno e all'esterno un guscio protettivo in alluminio.
Sono la soluzione ideale per chi desideri una finestra solida, ma con possibilità di differenziare interno ed esterno, magari per rispondere ad un vincolo architettonico.
Il vantaggio di questo serramento è che le controindicazioni che il legno può avere all’esterno non valgono per l’ambiente interno, dove questo pregiato materiale non viene sottoposto ad alcuna sollecitazione fisica o termica.

Finestre in pvc/alluminio – Parma

Altro serramento a sistema misto sono le finestre in pvc/alluminio, finestre in pvc con un guscio in alluminio protettivo. L’alluminio fornisce un aumento della rigidità del profilo, rendendo la finestra più stabile e resistente.
Applicato a incastro, consente di avere qualsiasi tipo di colorazione all’esterno.

Lucernari - Parma

Il lucernario è un elemento architettonico inserito nei tetti a falda che permette un'illuminazione diffusa dello spazio interno. Consente quindi di dare luminosità all'ambiente sfruttando la luce naturale zenitale, donando così al contempo una sensazione di benessere abitativo e riducendo i consumi energetici. Le moderne soluzioni di finestre per tetti sono infatti progettate in modo da essere altamente isolanti ma anche sicure, in quanto garantiscono la corretta areazione all'ambiente.
In base alle esigenze, queste finestre sono personalizzabili sia per quanto riguarda il telaio (materiali e colori), che per tipologia di vetro e modalità di apertura.
I lucernari installati da Zero 5 vantano infine un sistema di rinforzo all'avanguardia in grado di ridurre al minimo la possibilità di effrazione.

Montaggio finestre Parma

Oltre alla qualità dei prodotti, non dimentichiamo che efficacia e durevolezza di un serramento sono anche dovuti ad un'installazione realizzata a regola d'arte.

Il montaggio fai da te presenta molti inconvenienti: ad esempio, se la finestra non è ben sigillata potrebbe permettere l'entrata di freddo e umidità all'interno del locale, la deformazione del telaio o ancora favorire lo sviluppo di funghi e muffe.
Altro errore molto frequente è quello di sbagliare le misure del serramento, portando ad un risultato spesso poco gradevole e funzionale. Installare una finestra di dimensioni non appropriate richiede maggior sforzo durante la posa e l'utilizzo di maggiori quantità di materiali.
Quando si sostituiscono vecchie finestre bisogna poi prestare attenzione a eliminare accuratamente polveri o residui dell'isolamento precedente, altrimenti la schiuma non aderirà bene al fondo e faciliterà l'insorgenza di ponti termici che disperdono il calore e fanno entrare l'umidità.

Se cerchi un installatore di finestre a Parma, Zero 5 ti offre una squadra di posatori esperti in grado di valutare con cura ogni situazione.
La posa in opera è uno degli aspetti più importanti per il buon funzionamento di un serramento: il personale specializzato è in grado di identificare la soluzione di posa più idonea in base alla situazione, ai materiali e agli elementi di fissaggio.