Tapparelle orientabili

Tapparelle e persiane in un unico prodotto: le tapparelle orientabili consentono di arieggiare, illuminare e proteggere l'ambiente dal sole in un'unica soluzione.

Realizzata in alluminio, la tapparella orientabile scorre su una guida come una serranda ed è funzionale come una veneziana: come una tapparella, si svolge e si avvolge fino a scomparire; come una persiana, permette di regolare l’orientamento delle lamelle nella posizione desiderata.

Il sistema di avvolgimento ed orientamento con cui è concepita impedisce il sollevamento e l’apertura manuale della tapparella. La robustezza dei profili in alluminio estruso, inoltre, garantisce una buona protezione contro i tentativi di effrazione.

Pulizia facile e zero manutenzione sono tra le caratteristiche principali di questo prodotto: la particolare verniciatura dei profili rende la superficie resistente ai graffi e facile da pulire dall’interno.

L’orientamento delle lamelle consente un maggior risparmio energetico in quanto consente di gestire la corretta areazione degli ambienti, riducendo i consumi. La tapparella orientabile costituisce infatti anche una barriera all'aria fredda poiché, da chiusa, le guarnizioni tra una gelosia e l'altra bloccano il passaggio degli spifferi.

Inoltre permette di regolare l’illuminazione interna sfruttando la luce naturale, senza però rinunciare alla privacy.

Le lamelle sono orientabili in 3 posizioni:

  • telo completamente avvolto;
  • telo completamente chiuso;
  • telo con lamelle frangisole orientate verso l’esterno.

Solida, maneggevole, facile da installare, si adatta a tutte le finestre creando un’elegante barriera anti-intrusione. Tutto questo in un unico prodotto che concilia sicurezza, estetica e funzionalità, garantendo a chi è in casa la privacy che sempre si ricerca.