Sostituzione serrature Parma

sostituzione-serrature-parma

Le serrature

Le vecchie serrature doppia mappa, con chiave lunga e dentellata, a causa dell'usura, presentano delle problematiche tecniche: si bloccano. La soluzione ottimale è quella della conversione con il cilindro europeo, il quale offre la garanzia della sicurezza e la risoluzione di un problema funzionale. In questo caso la serratura presenta la chiave piatta.
Ovviamente, grazie alla innovazione, le serrature a cilindro europeo presentano enormi vantaggi, se paragonati alle serrature a doppia mappa. Innanzitutto, le serrature a cilindro europeo presentano un ingombro di chiave ridotto, sono facilmente sostituibili e possono essere masterizzate. La masterizzazione delle chiavi consiste nell'omologare le diverse serrature, per poter essere aperte da un'unica chiave.
Pertanto, una serratura a doppia mappa si può trasformare in una serratura a cilindro europeo, garantendo una maggiore sicurezza, in quanto si mota una scheda di proprietà. La trasformazione richiede un semplice intervento che comporta con costo abbastanza contenuto e viene effettata senza rovinare la porta blindata.

Come scegliere un serramento

In Italia i serramenti maggiormente installati sono quelli realizzati in legno, alluminio e PVC (sigla che sta ad indicare il clorulo di polivinile).
Ciascuno dei predetti materiali presenta delle peculiarità e delle criticità.
Generalmente gli elementi che determinano la scelta del consumatore vanno ricercati tra: la disponibilità economica del cliente, la bellezza dell'infisso, le caratteristiche di isolamento acustico e termico.
Tuttavia, prima di scegliere un infisso, è opportuno conoscere i pregi e i difetti delle singole tipologie, nonché le problematiche che ciascuno di essi comporta. Per poter ottenere una consulenza appropriata e soprattutto rispondente alle esigenze della clientela, l'Azienda Zero 5 a Parma è sicuramente all'altezza e saprà dare ogni utile risposta e fornire ogni adeguato chiarimento a eventuali dubbi o timori.

Installazione serramenti

I serramenti rappresentano un elemento di particolare rilevanza nelle nostre abitazioni, grazie ai quali l'uomo gestisce la sicurezza da intrusioni esterne, l'illuminazione, la protezione da agenti atmosferici, climatici e acustici.
Gli infissi sono le parti delle abitazioni che vengono principalmente presi in esame quando ci si trova di fronte ad un immobile che si vuole acquistare.
Oltre all'aspetto utilitario, le porte e le finestre devono essere anche esteticamente apprezzabili, in quanto svolgono un ruolo di arredamento degli ambienti.

Le finestre in alluminio

L'Azienda Zero5 con sede a Parma propone finestre in alluminio, raffinate ed eleganti, con linee semplici e design pulito.
Si tratta di serramenti aventi un ingombro ridotto, con la possibilità di essere realizzate in molteplici soluzioni.
Per quanto riguarda i materiali con cui sono realizzati, sono di assoluta robustezza e affidabilità, con elevata resistenza a forzature esterne e opere di scardinamento. Pertanto, rappresentano un vero e proprio sistema di sicurezza, grazie alla particolare robustezza.
I materiali, inoltre, presentano una particolare capacità di resistenza alle condizioni climatiche avverse, impedendo ogni minima penetrazione di umidità o di freddo e garantendo il completo isolamento acustico dai rumori dell'ambiente esterno. Grazie alle caratteristiche di isolamento, consentono di realizzare risparmi sui costi energetici e, soprattutto, di assicurare il completo riscaldamento degli ambienti, privo di dispersioni di calore.

Le finestre in legno

Le finestre in legno possono essere realizzate secondo linee più classiche o design moderni. Poiché il legno è un materiale naturale, caldo e pregiato, conferisce all'ambiente una sensazione di comfort e benessere.
Le finestre in legno garantiscono un elevato isolamento acustico e termico, garantendo un apprezzabile risparmio di energia.
Inoltre, le finestre possono essere realizzate con entrambi i materiali, legno e alluminio, realizzando l'abbinamento delle caratteristiche specifiche dei due materiali: la resistenza e la robustezza dell'alluminio, con le proprietà termiche ed estetiche del legno.
Per quanto concerne il prezzo di mercato, considerate le caratteristiche di isolamento termico e le soluzioni tecnologiche applicate nella produzione dei materiali, ne consegue che i suddetti prodotti possono vantare un apprezzabile rapporto qualità/prezzo.
Riguardo al materiale, le finestre sono prodotte con legno di pino, di prima scelta, e lavorato utilizzando vernice ecologica.
Su richiesta del cliente possono essere montati diversi tipi di vetro, in grado di garantire l'assoluto isolamento termico, senza trascurare la necessaria ventilazione utile al microclima salutare.
Numerose sono le tipologie di finestre in legno, in base al tipo di apertura; ne ricordiamo alcune: finestra con doppia apertura, finestra ad angolo, finestra panoramica, finestra sopraluce, finestra combinata, ecc.

Le finestre in PVC

Le finestre realizzate in PVC presentano caratteristiche molto apprezzabili: un elevato isolamento termico e un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso per il cliente.
Il materiale si presta ad essere personalizzato in una molteplicità di forme, in una varietà di soluzioni di apertura, presentando una estrema versatilità con apprezzabili caratteristiche tecniche.
Grazie alla sua versatilità, il PVC si presta a realizzare ogni forma progettuale richiesta dalla propria clientela, con la possibilità di scegliere ogni possibile combinazione tra i diversi tipi di ante e ferramenta.
Le finestre in PVC presentano enormi vantaggi: sono economici poiché grazie alle proprietà isolanti, consentono di risparmiare energia; isolano dai rumori esterni; durano nel tempo e richiedono una manutenzione minima consistente nella semplice pulizia; sono impermeabili alla pioggia e hanno un'ottima resistenza alle intemperie climatiche; sono ignifughe.
Pertanto, avvalendosi di un guscio esterno in alluminio, la finestra ha una maggiore resistenza e protezione da agenti esterni.

Le porte interne

La varietà di prodotti messi a disposizione dall'Azienda Zero 5 con sede a Parma consente di realizzare soluzioni rispondenti alle proprie esigenze e ai propri gusti, avendo anche il requisito della funzionalità e dello stile impeccabile.
Come un biglietto da visita, le porte interne assolvono il ruolo di protagoniste degli spazi domestici, svolgendo un importante compito funzionale e conferendo alla casa ed ai singoli ambienti un tocco di carattere e personalità.
Proprio per questo motivo Zero 5 presenta sul mercato un vasto assortimento di porte per interni, ampiamente diversificati in molteplici modelli, stili, finiture e colori.
I modelli sono particolarmente apprezzabili per l'estetica e la funzionalità.
Le porte per interni presentano numerose tipologie di apertura e modelli, dalle soluzioni lineari a quelle più elaborate. Per quanto riguarda la funzionalità, le porte hanno degli spazi di ingombro minimi, grazie alle diverse soluzioni di apertura appositamente realizzate. Per quanto riguarda l'aspetto estetico, invece, l'Azienda è a completa disposizione del cliente per proporre o mettere a disposizione la propria competenza, realizzando materialmente i desideri e le richieste del cliente.
L'ampia scelta di porte per ambienti interni, molto funzionali e tranquillamente adattabili, prevede: porte scorrevoli, porte classiche, porte blindate, porte pieghevoli. Ovviamente, la qualità delle porte proposte e installate è particolarmente elevata, grazie anche alla qualità e professionalità delle aziende, leader nel campo, con cui collabora.
I materiali in cui vengono realizzare le porte sono: laminato, laccato, rovere.
La caratteristica delle porte scorrevoli è quella che consentono di recuperare l'area occupata dal raggio di apertura della porta, consentendo di disporre di una zona più ampia per viverla e arredarla. Infatti, grazie al recupero della zona occupata dal battente della porta, la stanza acquista maggiore spazio, il che può essere particolarmente rilevante in ambienti di dimensioni modeste.
Oltre al vantaggio funzionale, sicuramente quello estetico riveste un particolare rilievo, in quanto dona un particolare stile ad ambienti funzionalmente comunicanti, senza essere particolarmente spaziosi.

Le porte interne scorrevoli

Le porte scorrevoli fornite dalla Azienda Zero 5, possono essere: porte scorrevoli a scomparsa e porte scorrevoli esterne a muro.
Quelle scorrevoli a scomparsa scorrono internamente alla parete, in un vano appositamente realizzato. Rappresentano il massimo del risparmio degli spazi, ma richiedono l'inserimento di in cassonetto metallico nella parete, all'interno del quale la porta scorre e scompare.
Quelle, invece, scorrevoli esternamente al muro, prevedono l'installazione di un binario esternamente sulla parete, all'interno del quale la porta scorre.
Tutte le tipologie di porte possono essere realizzate in laminato, laccato, rovere.

Le porte blindate

Le porte blindate offerte da Zero rispondono ad ogni esigenza del cliente, sia in termini di sicurezza, di funzionalità, ma anche e soprattutto di estetica, con la possibilità di personalizzare il prodotto finale.
La versatilità dell'azienda consente di realizzare prodotti che riescano ad armonizzarsi al meglio all'ambiente, sempre nel rispetto delle richieste della clientela, e personalizzabili nei colori e nei disegni.
Per quanto riguarda l'inviolabilità, le porte blindate prevedono diverse classi di anti-effrazione. Infatti ci sono le porte più leggere, idonee ad ambienti interni ed esterni, e porte aventi caratteristiche altamente tecnologiche, dotate di serrature elettromeccaniche e apribili con impronte digitali. Questo ultimo tipo di porta ha una serratura che può registrare fino ad un massimo di 99 impronte digitali, oppure consente l'apertura con un codice numerico segreto, con un SMS, o altro ancora.
I materiali in cui sono disponibili queste porte sono: laminato, laccato, rovere. Le dimensioni in cui poter realizzare queste porte possono essere quelle standard oppure personalizzate, fuori misura.

Le porte a libro

Le porte a libro sono realizzate con un meccanismo tecnologico che consente la chiusura della porta in maniera semplice, in quanto al centro dello stipite, nella parte superiore del telaio, è montato il binario di scorrimento della porta stessa.
Un vasto assortimento di porte a libro sono messe a diposizione dall'Azienda Zero 5.
Le porte presentano diverse aperture speciali: il Sistema Piega (composta da due ante asimmetriche), Nova Libro (anch'essa con due ante asimmetriche), Sistema Rotea (con sistema di retrotraslazione).
Per quanto concerne l’installazione di questo tipo di porte, non è richiesta alcuna opera invasiva, ma semplicemente un montaggio. Inoltre, le porte sono realizzate con cerniere a scomparsa regolabili e con materiali quali: laminato, laccato, rovere.

Le persiane

Le persiane sono realizzate in materiali diversi quali: alluminio, legno e in PVC. Questo prodotto costituisce l'elemento di arredo oscurante in assoluto, garantendo anche una assoluta protezione dalla luce del sole e una ottimale aerazione degli ambienti.
La Zero 5 offre una molteplicità di persiane, nelle diverse combinazioni di colore e forme, conferendo un'armonia degli ambienti interni ed esterni. Le persiane possono avere le lamelle fisse oppure mobili ed orientabili.

Gli scuri in alluminio

Per chi fosse interessato a prendere in considerazione gli scuri, come variante delle persiane, è importante sapere che sono disponibili in molteplici tipi e finiture, per potersi adattare al meglio in ogni ambiente.

Le tapparelle

Le tapparelle consentono di adeguare la quantità di luce in base alle proprie esigenze nei diversi ambienti. Consentono, inoltre, una protezione dagli agenti atmosferici e assicurano l'isolamento termico.
I materiali con cui possono essere realizzato sono: acciaio, PVC e legno.
Le peculiarità delle persiane sono rappresentate dalla loro leggerezza e dalla loro longevità, senza richiedere particolari opere di manutenzione.