Inferriate

Zero 5 si occupa dell'installazione di inferriate di altissima qualità, con certificati antieffrazione di classe 2-3-4 per la sicurezza passiva della casa.

Caratteristica fondamentale delle grate di sicurezza è quella di rendere particolarmente difficoltosa la manomissione, che comunque dovrebbe avvenire con strumenti particolarmente rumorosi ed ingombranti.

L'inferriata è composta da sbarre di ferro che possono essere disposte e distanziate in maniera diversa a seconda delle esigenze. Le moderne inferriate si sono progressivamente sviluppate in modo da ovviare il senso di chiusura e d'ingombro che era particolarmente sgradito a molte persone; oggi in questo senso le soluzioni sono molteplici : da un lato abbiamo realizzazioni sempre più gradevoli dal punto di vista estetico, in grado di offrire una varietà di motivi in grado di valorizzare ogni struttura; dall'altro sono state sviluppate diverse tipologie di inferriate apribili e mobili.

Proprio in base alla tipologia di apertura, le principali inferriate di sicurezza si dividono in:

  • Inferriate fisse, cioè installate direttamente nel muro;
  • Inferriate apribili, con apertura a battente, a soffietto, a libro o a fisarmonica;
  • Inferriate scorrevoli (o a scomparsa), che per l'appunto compaiono nel muro grazie ad un'apposita loggia preinstallata o ad una rotaia esterna.

Le inferriate offrono una sicurezza unica e imparagonabile; per questo spesso vengono ancora preferite ai sistemi d’allarme, o comunque vengono frequentemente abbinate agli stessi.

I prodotti che installiamo sono realizzati con robusti profili in acciaio zincato; la serratura ad infilare comanda 2 puntali di chiusura in acciaio pieno antitaglio e la particolare cerniera a bilico, infine, consente una facile e fluida apertura delle singole ante.

Tutti i modelli sono disponibili in numerosi colori. Su richiesta si realizzano tutte le colorazioni RAL.