Inferriate Parma

Installazione inferriate di sicurezza Parma

Le inferriate di sicurezza sono un elemento di protezione molto importante per combattere le intrusioni. Esse costituiscono infatti il primo vero ostacolo fisico che il malintenzionato deve superare, in quanto la loro manomissione è un'attività che richiede tempo, strumenti per lo scasso e che genera rumore.

Per garantire la massima sicurezza è importante che le inferriate siano installate da montatori professionisti, in grado di consigliarvi la soluzione migliore per le vostre necessità.
Zero 5 è leader nel montaggio inferriate a Parma, grazie a prodotti di altissima qualità e alla lunga esperienza in questo settore.

Le nostre inferriate antintrusione sono realizzate con robusti profili in acciaio zincato e seguono le più moderne tecnologie.
La finitura è eseguita con verniciatura a polveri poliestere, sia nei colori standard che Ral. Questo garantisce non solo che il prodotto rimanga inalterato nel tempo, ma permette anche di mantenere l'armonia architettonica dell'edificio.
Le soluzioni in commercio oggi sono infatti molto più varie rispetto a quelle degli anni passati, che talvolta potevano dare uno sgradevole senso di oppressione o di chiusura alla casa.
È possibile infatti scegliere grate che si combinino in modo gradevole con l'abitazione andandola in alcuni casi addirittura ad impreziosire. Si potrà così usufruire di un sistema di protezione adeguato e non invasivo.

I vantaggi delle inferriate sono molteplici: come sistema di sicurezza passivo costituiscono un primo ostacolo fisico all'intromissione da parte dei ladri, riducendo drasticamente l'eventualità di un'intrusione in casa.
Si possono così evitare nella maggior parte dei casi danni onerosi come vetri sfondati, finestre divelte o serramenti forati.

Inferiate per finestre Parma

Oggi quello di mettere in sicurezza la propria abitazione o attività è un investimento che diventa sempre più necessario. I sistemi a disposizione sono ormai numerosi, e ognuno presenta dei pro e dei contro.

Le inferriate alle finestre sono uno dei metodi più classici e ancora oggi tra i più utilizzati, anche grazie alle continue evoluzioni in campo tecnologico. I modelli di inferriate per finestre sono sempre più numerosi e permettono a rispondere ad ogni esigenza sia di sicurezza che di design.

Le più richieste sono le inferriate per finestre apribili, in quanto offrono maggior comodità e praticità d’uso nella vita quotidiana e nelle attività domestiche. Infatti le inferriate apribili possono anche essere realizzate con doppia apertura interno-esterno, soluzione funzionale e che evita il cosiddetto effetto “gabbia” spesso temuto dai clienti.

Molto apprezzate sono le inferriate scorrevoli, soprattutto nella scelta delle
inferriate per porte finestre. Sono la soluzione ideale da adottare in fase di costruzione dell'edificio o comunque dove è possibile predisporre il cassonetto con anima in acciaio all’interno del muro.
Le inferriate a scomparsa offrono la massima protezione quando chiuse, ma sono anche gradite in quanto lasciano passare il massimo la luce da aperte.

Le più classiche rimangono invece le inferiate fisse: l’assenza di meccanismi le rende le più difficili da scassinare, ma ovviamente non permettono l'apertura della grata. Per questo molti le montano sulle finestre secondarie.

Ma quali sono i prezzi delle inferriate per finestre?
Quando si tratta di scegliere un sistema di sicurezza è sconsigliabile scegliere prodotti con prezzi troppo bassi, benché sia comunque possibile rivolgersi a realtà come Zero 5, che offrono soluzioni con un buon rapporto qualità-prezzo. A determinare i prezzi delle inferriate per finestre vi sono diversi fattori, tra cui design, classe antieffrazione e i materiali con cui sono fatte.

Per quel che riguarda i materiali, le inferriate per finestre in ferro battuto o acciaio inox sono in assoluto le più sicure e resistenti.
L'ideale è comunque rivolgersi sempre a dei professionisti in grado di valutare la soluzione più idonea per noi.

Inferriata porta Parma

Molti si chiedono se abbia senso installare anche le inferriate per porte oppure sia sufficiente una semplice porta blindata.
In realtà le due soluzione non devono essere viste in alternativa una all’altra, bensì possono essere combinate per raggiungere un livello di sicurezza ancora maggiore.

Le porte d'ingresso sono i punti d'accesso più presi di mira per potersi introdurre in una abitazione, soprattutto se si tratta di modelli vecchi e con molti punti deboli. Un'inferriata blindata costituisce un deterrente di massima efficacia per evitare la manomissione della porta.
In questo caso è poi bene sottolineare che particolarmente importante ai fini della sicurezza è che le inferriate vengano montate da professionisti in grado di verificare la posa e adattarla nel migliore dei modi alle eventuali situazioni incontrate durante il montaggio (spazi stretti, cappotti esterni, presenza di archi o forme irregolari, zanzariere e molto altro).